Xiaomi Sfida i grandi dello Smartphone

Un giorno prima dell’attesa presentazione da parte dell’Apple dei nuovi aggiornamenti dell’iPhone 7 e 7 plus, la Cinese Xiaomi presenterà la nuova gamma dei suoi Smartphone, tra cui il nuovissimo Xiaomi Note 3, uno Smartphone che rappresenta un passo avanti dell’azienda cinese, nell’ambito della gamma Mi Mix 2, uno Smartphone che vanta grandi innovazioni e dotazioni all’avanguardia sia nell’elaborazione che nel design.

La velleità di Xiaomi è di sfidare i grandi, Samsung e Apple in primis per ritagliarsi uno spazio importante in questo mercato. Nella presentazione della sua gamma rinnovata, lo Xiaomi Note 3 può rappresentare l’asso nella manica che permette di impensierire i due colossi del mercato, uno Smartphone che può fare, commercialmente, la differenza. Lin Bin, Presidente della Xiaomi, fa molto affidamento su questo prodotto, frutto di un’evoluzione della generazione Xiaomi MI 6 che allo stato attuale rappresenta il Top di gamma della Compagnia produttrice di Smartphone.

In pratica l’atteso nuovo apparecchio, rispecchia l’estetica e il materiale del suo fratello maggiore ma presentandosi in veste nuova e concorrenziale rispetto agli Smartphone maggiormente venduti al mondo. L’azione progettuale, produttiva e commerciale di Xiaomi si affianca ad altre aziende cinesi, prima tra tutte la Huawei, che sta erodendo terreno ai concorrenti maggiormente blasonati, insidiandoli sul terreno non solo della concorrenzialità dei prezzi ma anche sul terreno più squisitamente tecnico che fino ad oggi è sermpre stato ciò che ha fatto la differenza rispetto alla concorrenza, determinando la scelta degli acquirenti.

La Cina sta lanciando una grande offensiva in questo senso, confermandosi un pericoloso concorrente, ritagliandosi importanti fette di mercato, un campo in cui tra due litiganti il terzo gode e se sarà così, ai due leader degli smartphone non resterà che leccarsi le ferite.

About Pamela Tela 8 Articles
Esperta in tecnologia e in particolare dei nuovi smartphone e delle loro funzionalità

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*