Samsung S8 e S8 plus ora supportano anche video in HDR

Nessuno può ragionevolmente mettere in dubbio la qualità e le prestazioni dello Smartphone firmato Samsung, l’S8 e S8 Plus, ottimi device dalle grandi prestazioni. Oggi questi gioielli tecnologici sono anche in grado di farti vedere Video di YouTube in HDR, in notevole risoluzione per darti una piacevole esperienza visiva, apprezzando particolari del video prima non apprezzabili ma la grande capacità di questi Smartphone risulta essere appena sufficiente a questo scopo.

Scaricando un video YouTube in HDR, infatti, lo si può vedere ma questa cosa mette a dura prova le capacità dello Smartphone, sfruttando fino all’ultima le sue potenzialità. Il risultato è una visione nitida, di grande qualità dovuta all’altissima risoluzione ma a scatti e con rallentamenti dovuti all’operatività al limite della capacità del Samsung S8 e S8 Plus. Insomma soprattutto con risoluzioni molto alte, la visione dei video di YouTube in HDR non è fluida, magari in molti preferirebbero una risoluzione minore, una godibilità inferiore ma fluida: vedere un video con rallentamenti e a scatti non fa piacere a nessuno, neanche con particolari ottimi.

E’ piuttosto legittimo, a questo punto, dichiararsi insoddisfatti di questa possibilità che esiste solo nominalmente, poco fruibile in pratica. Segnaliamo lo stesso questa nuova possibilità da parte di chi possiede un Samsung di questi modelli solo per fare presente una possibilità e nello stesso tempo tranquillizzare chi cercasse di usufruirne, che non c’è nessun problema né di YouTube né dello Smartphone, è proprio solo un utilizzo tirato al limite delle possibilità e in quanto tale non perfettamente funzionante, occorrerebbe qualcosa in più ancora nella tecnica dello Smartphone. Peccato, alla prossima novità Samsung ci aspettiamo che anche questo aspetto venga superato.

About Pamela Tela 8 Articles
Esperta in tecnologia e in particolare dei nuovi smartphone e delle loro funzionalità

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*