Da Sony un nuovo Smartphone, Xperia X21

, , Leave a comment

E’ normalmente ritenuto il top di gamma tra gli smartphone della Sony, parliamo dell’Xperia ZX Premium e il suo podio non è insidiato dal nuovo nato Xperia X21, l’hardware e le caratteristiche del re degli Smartphone lo tengono saldamente al suo posto ma il nuovo nato è appena al di sotto in quanto a caratteristiche ma può diventare il preferito dall’utenza per la maneggevolezza, la fruibilità che è comunque un aspetto tutt’altro che trascurabile nella scelta di uno Smartphone.

Il nuovo nato in casa Sony ha la scocca interamente in acciaio e il vetro Gorillas Glass di Corning, senza cornici se si esclude quella inferiore che alloggia il tasto home, leggermente incavato, in cui è alloggiato il sensore per la lettura dell’impronta digitale. Sempre in questa cornice si trova la fotocamera anteriore, da 8 Mpixel, che non potrebbe essere alloggiata altrove. Lo spessore è di soli 7,4 mm ed è disponibile in quattro diversi colori: Moonlight Blue, Warm Silver, Venus Pink e Nero.

Il peso è di soli 156 grammi, con la batteria non potentissima, 2700 mAh, inferiore rispetto ad altri Device che viaggiano a 3000 e anche più ma senza risentire sul piano dell’autonomia, grazie alla limitazione di consumi, tra cui il consumo limitato permesso dal nuovo sistema operativo Android Oreo, appena uscito da alcune settimane ma già presente su questo Smartphone.Il telefono funziona con un microprocessore Qualcomm octa core a 2,5 Mhz. Sul retro trovi una fotocamera Motion Eye con flash a LED e sensore ToF per la messa a fuoco laser. Sul piano della connettività l’Xperia X21 è dotato di WiFi e Bluetooth 5.0. Chiude la descrizione una memoria RAM da 4 GB e la memoria interna da 64 GB. Il ricevitore GPS ti garantisce anche la funzione di navigatore.

 

Leave a Reply